Crea questionari e indagini con SurveyMonkey

Ottieni risposte per i tuoi questionari e le tue indagini con la prima piattaforma al mondo.

Se vuoi creare un modulo questionario professionale per fare indagini di mercato o intervistare le persone per creare le tue Personas, ti consigliamo di usare SurveyMonkey.com, la piattaforma per le indagini più usata al mondo con più di 30 milioni di clienti. Oltre a fornirti un software online ricco di opzioni SurveyMonkey ha una sezione dedicata alla formazione facile da usare.


Per creare questionari efficaci devi conoscere le tecniche della comunicazione, saper porre le giuste domande e le opzioni multimediali che hai a disposizione, infatti essendo uno strumento professionale, avrai bisogno ti tempo per "capirlo" fino in fondo.

Non è gratis, o meglio la versione gratuita è molto limitata - 10 domande / 100 risposte - , dunque se scegli di utilizzarlo assicurati di avere il tempo necessario da dedicare all'apprendimento delle tecniche e degli strumenti oppure pensa a chi puoi delegare questo compito.

In sintesi con SurvayMonkey puoi:

  • Crea e invia indagini
    Puoi creare un sondaggio semplice? Una ricerca di mercato approfondita? Grazie ad un generatore di indagini potente e facile da usare.
  • Prendere decisioni migliori grazie ai dati
    Un affidabile strumento di analisi per prendere decisioni basate sui dati. Grazie alle risposte in tempo reale, puoi scomporre e analizzare velocemente i dati e condividi facilmente grafici e report.
  • Personalizzarlo sulle tue esigenze
    Hai bisogno di una maggiore personalizzazione per l’intera organizzazione? Puoi controllare tutti i tuoi dati d’indagine da un unico posto con SurveyMonkey Enterprise.
  • Avere sicurezza all’avanguardia nel settore
    Anche noi facciamo affidamento su questo software online perché utilizza le tecnologie più avanzate per proteggere le informazioni sensibili e la privacy.
  • Avere un supporto online
    Hai capito le potenzialità di SurveyMonkey.com ed hai bisogno di un'aiuto? Come già detto questo tool online ha una sezione dedicata alla formazione ricca di esempi utili che integrata ad una ricerca online ti permetterà di usare consapevolmente questo potente software.

 

Penso che tu abbia capito le potenzialità di questo tool, infatti lo consigliamo perché ne siamo fan. Lo utilizziamo anche noi per creare le nostre indagini interne ed esterne.

Non è un piccolo investimento, si parla di 700/800 euro all'anno tra gestione e abbonamento, ma se vuoi creare i presupposti per una indagine strategica dettagliata ti consiglio spendere questi soldi. Se invece sei alle prime armi ho non hai un budget adeguato puoi sempre ripiegare su Google Moduli un servizio gratuito incluso nella suite Google Drive.

Ti consigliamo di leggere anche...

Diviso tra Italia e Olanda, sono sempre stato appassionato di comunicazione, visiva, sonora ed in tutte le altre sue forme. Sperimentatore per natura, amo scomporre ogni cosa e ricomporla seguendo schemi non convenzionali. Studio strategie di marketing e comunicazione in collaborazione con i content manager. Amo elaborare concept grafici e, quando sono ispirato, scrivo libri.