Gary Vaynerchuk – hai solo una vita

Esplosivo, ed instancabile. Figlio di immigrati negli States, alla ricerca del sogno americano.

Gary Vaynerchuk è un esempio di concretezza e perseveranza, una persona a cui ispirarsi soprattutto quando le motivazioni arrancano.

Hai una sola vita! Questo è il motto di Gary Vaynerchuk, un immigrato quarantenne dell'ex blocco sovietico (ora Bielorussia), che nel 1978 si trasferì nel New Jersey con la famiglia.

L'inizio del suo successo prese il via, quando trasformò il negozio di liquori di famiglia in uno wine store online, portando l'azienda da 3 milioni di dollari a 60 millioni di dollari in soli 5 anni. Nel 2006, lanciò il suo video blog Wine Library Tv, dove trasmetteva recensioni sul vino.

Dopo cinque anni di vendite, e video specifici sul vino e l'enogastronomia, nel 2011, annuncia l'abbandono del suo, ormai, noto e seguitissimo canale online, per dedicarsi al suo nuovo progetto, la VaynerMedia una full-service agency in grado di creare prodotti e servizi di prima classe.

Seguendo il suo naturale istinto di "spingere" e crescere, Gary Vaynerchuk è diventato una figura leader nel digital business, fonte di ispirazione per giovani in tutto il mondo.

Oltre che fondatore e CEO dell'agenzia multi-servizi è: angel investor e venture capitalist; autore di libri; public speaker; e sopratutto una internet personality.

Innumerevoli chilometri sono stati fatti da Gary Vaynerchuk dal 1978 ad oggi, dato che, in soli quindici anni, ha creato una rete di aziende e nuovi business, partendo del negozio di liquori del padre nel New Jersey.

Ti consiglio di approfondire la conoscenza di questa figura di successo, effettuando delle ricerche su Google, perché oltre ad essere un caso molto interessante (per le sue caratteristiche di "attacco al business" con uno stile molto street), è al contempo una prolifica fonte da cui prendere spunto, su come gestire la propria persona nel business odierno.

Analizzare un caso di business man come Gary Vaynerchuk è molto più formativo di un qualsiasi corso motivazionale preconfezionato e standardizzato proposto oggi sul mercato, e, per di più, è gratis 😉

In una frase è condensato tutto il suo essere:

You only get one life!

Vedi di non sprecarla...

Diviso tra Italia e Olanda, sono sempre stato appassionato di comunicazione, visiva, sonora ed in tutte le altre sue forme. Sperimentatore per natura, amo scomporre ogni cosa e ricomporla seguendo schemi non convenzionali. Studio strategie di marketing e comunicazione in collaborazione con i content manager. Amo elaborare concept grafici e, quando sono ispirato, scrivo libri.