Ecco perché abbiamo aperto un canale su Telegram

Ci sono grosse novità in arrivo per il 2017!

Da quest'anno iniziamo a comunicare con te via Telegram, dal nostro nuovo canale, perché? C'è una ragione ben precisa ovviamente dietro alla scelta di optare per Telegram anziché per i più famosi e diffusi Whatsapp o Messenger, è una scelta di libertà! Di sicurezza, di flessibilità e di rapidità.

Attraverso questa piattaforma per la messaggeria istantanea intendiamo condividere le nostre informazioni, dialogare con te e darti la possibilità di scaricare contenuti Premium e anteprime.

Facciamo una scelta strategica ben precisa e lo facciamo perché sappiamo che questo è il nuovo modo di comunicare, è dove tutti andremo, è il passo successivo al social networking.

Il tempo oggi corre veloce e tutto muta rapidamente, siamo ufficialmente entrati nell'era delle intelligenze artificiali, dei BOT, dei micro influencer e delle tendenze globalizzate. Tutto si aggiorna ad una velocità mai toccata prima, quello che una settimana fa era una novità oggi è cosa vecchia e superata... questo è il periodo della messaggistica istantanea per scambiare informazioni, del working progress come approccio al lavoro, degli algoritmi evoluti in grado di imparare e dell'aggiornamento costante, della formazione. Chi, come noi, lavora nel mondo del digital marketing professionalmente deve continuamente crescere, e deve farlo velocemente.

digital-your-mind-blog-web-agency-marketing-strategy-messaggeria-istantanea-telegram

Il 2017 è l'anno dello Human Marketing, del marketing intelligente one-to-one in grado di comprendere le tue esigenze e darti assistenza attraverso l'utilizzo di algoritmi evoluti e BOT in grado di imparare.

Le 5 ragioni principali per le quali utilizziamo un canale Telegram:

  • Multipiattaforma
    Telegram è perfettamente fruibile da qualsiasi dispositivo - smartphone, tablet o desktop che sia - ed in più lavora con qualsiasi sistema operativo - Windows, iOS, Android, Linux - ed ancora... Telegram può essere usato simultaneamente con più dispositivi.
  • Privacy
    A differenza di Whatsapp e Messenger, Telegram non memorizza i tuoi dati, anzi ogni singolo bit digitale viene cryptato punto/punto. Questo vuol dire che le conversazioni e lo scambio di contenuti è al sicuro perché criptato al 100%... veramente.
  • Intelligenza Artificiale
    Gli sviluppatori sono oggi focalizzati nel dare "personalità" e "capacità d'apprendimento" ai programmi che creano. Siri, ad esempio, è per gli utenti Apple, una valida e utile assistente virtuale. Oggi si parla di BOT, di come questi software intelligenti cambieranno la nostra esperienza di navigazione, e Telegram integra perfettamente questo linguaggio di programmazione.
  • Open source e gratuito
    Telegram è stato creato da Pavel e Nikolai Durov. In particolare, Pavel ha supportato questo progetto con una donazione molto generosa attraverso il suo fondo Digital Fortress, quindi per il momento Telegram resta gratuita, ed invece Nikolai ha sviluppato un protocollo di dati unico e personalizzato, aperto, sicuro e ottimizzato per lavorare con più data-center.

 

Che te ne sembra?  Sei d'accordo con noi che questa piattaforma sia la migliore in circolazione oggi?

Se ancora non stai utilizzando Telegram per condividere i tuoi contenuti con i tuoi contatti forse è meglio che inizi a farlo da oggi. Installa Telegram su tutti i tuoi dispositivi ed invita i tuoi contatti a fare altrettanto.

Ricapitolando, se vuoi scaricare i nostri contenuti Premium in tutta sicurezza e flessibilità aggiungiti al Canale Digital your Mind. Stai chiedendo cosa sono i contenuti Premium? In questo articolo te lo spiego.

Ti consigliamo di leggere anche...

Diviso tra Italia e Olanda, sono sempre stato appassionato di comunicazione, visiva, sonora ed in tutte le altre sue forme. Sperimentatore per natura, amo scomporre ogni cosa e ricomporla seguendo schemi non convenzionali. Studio strategie di marketing e comunicazione in collaborazione con i content manager. Amo elaborare concept grafici e, quando sono ispirato, scrivo libri.